Cloud For Logistic

 

CloudForLogistic è la soluzione di gestione magazzino ideale per le aziende che cercano un modo più efficiente e preciso per gestire il loro inventario. Grazie alla tecnologia cloud, è possibile accedere ai dati in tempo reale e gestire le attività del magazzino da qualsiasi luogo e dispositivo.
Inoltre, la soluzione è altamente personalizzabile per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Con CloudForLogistic la gestione del magazzino non è mai stata così semplice

Con CloudForLogistic, la gestione del magazzino diventa semplice e veloce, garantendo un flusso di lavoro più efficiente e strutturato

Una soluzione semplice, veloce ed incisiva 

Con la funzione di data analytics integrata in CloudForLogistic, è possibile ottenere informazioni dettagliate sui processi logistici, dalle tempistiche alle prestazioni dei fornitori, aiutando le aziende a identificare aree di miglioramento e adottare decisioni informate. Questo aiuta a ottimizzare i processi logistici, migliorando la produttività e la redditività dell’azienda.

I moduli di CloudForLogistic

Accettazione – ingresso merce

Interfacciato con ERP gestionale gestisce:

 

  • la registrazione dei documenti di carico in magazzino, le fasi di conteggio e di creazione delle unità di carico, la identificazione delle stesse mediante etichette;
  • lo smistamento dei mancanti (cross-docking);
  • le fasi di stoccaggio, con algoritmi che consentono di guidare gli operatori a ubicare il materiale in maniera conforme alle regole aziendali;
  • Generazione del movimento di carico su ERP con identificazione di quantità ordinate e ricevute.

Liste di prelievo

Interfacciato con il gestionale per riceve le informazioni relative agli ordini (produzione, conto lavoro, clienti). Le informazioni sono organizzate in liste di prelievo.
Questo modulo provvede ad assegnare il materiale disponibile in base a priorità di politiche di servizio, configurabili in funzione delle esigenze aziendali.
Inoltre, il sistema organizza le attività di picking in funzione della specificità dei mezzi di movimentazione utilizzati e delle zone di magazzino.
Utilizzando dispositivi mobile, gli operatori sono guidati nelle missioni di prelievo, con percorsi ottimizzati, secondo logiche di prelievo per singolo ordine, massivo con successivo sventagliamento, pick and pack. Ogni movimento di prelievo, se necessario, viene inoltrato al gestionale per gli opportuni aggiornamenti.

Modulo statistiche

Propone una serie di grafici statistici sulle attività e icosti di manutenzione degli asset aziendali.
Elabora anche una serie di indicatori base sulle manutenzioni.

Versamenti

Gestisce automatismi di allineamento dati con l’ERP gestionale. Produce un movimento di versamento a magazzino al termine di ogni attività di produzione, permettendo in tal modo la tracciabilità del materiale.

Inventari

Gestisce inventari totali o rotativi. Seleziona gli articoli da inventariare e predispone la operatività per la rilevazione delle UDC contate.
Il modulo è corredato di reportistica relativa a:

  • differenze di inventario
  • aggiornamento/correzione delle giacenze.

Indicatori

Per impostare KPI, Indicatori e Grafici relative alla efficienza e costi di movimentazione.
Il modulo contiene alcuni indicatori standard.

Integrazione

Per interfacciare strumenti di varia tipologia a support degli operatori di magazzino: PLC, Bilance, Lettori ottici, contapezzi, in base a specifiche organizzative delle singole aziende. Integrabile con modulo Controlli per lanciare allarmi sull’utilizzo di strumenti starati o da tarare.