Cloud For Quality
CloudForQuality è la soluzione cloud per la gestione della qualità aziendale che offre la possibilità di accedere ai dati e alle informazioni ovunque e in qualsiasi momento. La soluzione offre funzionalità avanzate per la gestione dei processi di qualità , dalla pianificazione alla valutazione dei risultati, grazie all’utilizzo di strumenti di data analytics che consentono di ottenere informazioni dettagliate sui processi e di ottimizzarli per ottenere risultati migliori.
La soluzione personalizzabile per il tuo business
Ogni business è unico e diverso e ogni azienda ogni giorno deve affrontare sfide uniche. Per questo spesso è necessario trovare la soluzione giusta per ogni esigenza. Grazie alla nostra ampia esperienza e competenza in ambito industriale siamo in grado di offrirvi una soluzione altamente personalizzabile e adattabile alle vostre necessità e ai vostri obiettivi.
Una soluzione semplice, veloce ed incisivaÂ
Grazie all’intuitiva interfaccia uomo-macchina e la capacità di scambiare informazioni con sistemi interni ed esterni, la gestione della qualità aziendale non è mai stato così semplice e intuitivo.
I moduli di CloudForQuality
Basic
Basic è comune a tutti i moduli che vengono abilitati e contiene le anagrafiche di Articoli, Clienti, Fornitori, Utenti e loro profilazione, tabelle di Base e di configurazione.
Altre funzione di Basic sono:
- work-list Utente e di Responsabile;
- smistamento dei mancanti (cross-docking),
- elenco attività ,
- calendario.
Non conformitÃ
Grazie ad un’interfaccia semplice e user friendly, all’integrazione di Work-list e Calendario e all’integrazione predisposta per Portali Clienti e Fornitori. Gestire e coordinare le attività , assegnare le soluzioni ai resposabili non è mai stato così rapido e semplice.
Azioni Correttive e Preventive
Garantisce la tracciabilità di tutte le azioni messe in atto in azienda per l’eliminazione di anomalie o errori grazie a servizi di promemoria e alarm legati a responsabili e a scadenze attività .
Integrato con il modulo Non Conformità Â
Reclami, Resi Cliente e Report
Integrabile con Portale Clienti per gestire ogni tipologia di Reclamo. Prevede l’analisi qualitativa in caso di prodotti resi o di coerenza o competenza in caso di reclami non relativi al prodotto. Integrato con Non conformità per tracciare azioni e attività seguenti al Reclamo.
Controlli, in Accettazione, Produzione e Finali
Predisposta interfaccia con gestionale per l’acquisizione di Ordini e DDT, per la restituzione di informazioni per la movimentazione del magazzino, con questo modulo è possibile gestire caratteristiche, classi. Lotti, Piani di campionamento, Free-pass e Skip-lot
Valutazioni fornitori
Il modulo è pensato per fornire una valutazione semplice e immediata, ma nello stesso tempo completa dei fornitori. Oltre ad degli indicatori standard presenti (Indice qualità delle forniture, indice sulle consegne, indice sui tempi consegna, Indice sulla criticità materiale) è possibile configurabili una serie di indicatori di valutazione che acquisiscono informazioni dagli altri moduli della Soluzione (Controlli, Non Conformità , Audit) e dal gestionale aziendale. Inltre gi indici sono assemblabili in autonomia per fornire valutazioni su diverse classi di fornitura. Previsti automatismi per l’elaborazione e l’invio delle informazioni al Fornitore e all’interno dell’organizzazione.
Deroghe
Integrato con i moduli Controlli, il modulo opera sui prodotti in accettazione pilota le deroghe per quantità di prodotto, periodo temporale o numero di consegne, fornendo alert e informazioni durante la fase di controllo.Â
Strumenti
Il modulo sviluppato per il controllo efficace e immediato degli strumenti. Completo di Anagrafica Strumenti, Cicli Taratura, Pianificazione interventi, Gestione Eventi (Tarature, Riparazioni, Prestiti, Sospensioni), Rintracciabilità delle misure effettuate. Integrabile con modulo Controlli per lanciare allarmi sull’utilizzo di strumenti starati o da tarare.
Costi QualitÃ
Interfacciabile con tutti i processi della soluzione per rendicontare i costi che vengono sostenuti per ogni azione che comporti l’intervento di personale, componenti e altro materiale per l’eliminazione di Non Conformità , Reclami o altre attività di Sistema.
Possono essere strutturate diverse tipologie di analisi, sulle quali poter elaborare indicatori di Qualità o Non Qualità .
Visite Ispettive, fornitori, interne, clienti
Questo modulo consente di strutturare, in maniera chiara ed efficce, strutturare check-list a più settori, dando un valore e un peso ad ognuno. I modulo è arricchito da un iter di approvazione per ogni tipologia di Visita, registro delle visite effettuate filtrabile per soggetto, invio degli esiti all’interno dell’organizzazione e al soggetto valutato, aggancio di Non Conformità o Azioni correttive per gestire le azioni seguenti agli esiti.